Un idrocele al testicolo destro nel 2012

Buon Giorno,

Sono stato operato per un idrocele al testicolo destro nel 2012,
l' operazione é stata fatta facendo un incisione, non sullo scroto, ma all altezza del liguine vicino al pene.
anche se il Dottore mi ha detto che ha dovuto comunque lasciare un po di lquido, devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto dall' operazione dal momento che il testicolo é diminuito molto di volume.
negli ultimi periodi o come una sensazione che potrebbe essersi rigonfiato sulla parte alta del testicolo ed é molto attacato al corpo.
ultimamente nel vestirmi provo nuovamente un po di imbarazzo siccome alcune volte, in certe situazione , (anche se non piu come una volta per fortuna) cé un evidente sporgenza.
Ho preso appuntamento con il mio Urolgo e vorrei chiederli se ci fosse la possibilità di diminuire un altra volta la dimensione del testicolo togliendo altro liquido.
E se é vero che ci sono dei fattori che possono aumentare e diminuire il volume dell idrocele come;
(Per Diminuire) lo sport, coretta alimentazione ecc. (o aumentare) il fumo, alchool ecc..
siccome devo aspettare piu di un mese per l' appuntamento mi rassicurerebbe e farebbe davvero piacere avere alcune opinioni di altri Dottori a riguardo.
Nell attesa di una risposta,
ringrazio e porgo cordiali saluti,
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dopo un intervento per idromele non dovrebbe esservi più presenza di liquido in quanto la "sacca2 in cui si raccogli tale liquido viene resecata o modificata proprio per evitare che si riformi liquido.
Più spesso invece il gonfiore è legato all'edema postoperatorio che può durare anche per più tempo.
Stia tranquillo e aspetti serenamente la visita di controllo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
(Grazie DR. Alessandro Izzo per la sua tempestiva e gentile risposta,)

ho come il ricordo della frase del dottore che mi ha operato che mi diceva di aver dovuto lasciare qualcosa, ma probabilmente allora sarà stato un fraintendimento.

ho misurato la circonferenza ed é circa 15/16 cm.
a lei corrispondono misure nella norma dopo un operazione di 5 anni per idrocele ?

la grandezza (quando i testicoli sono rilassati col caldo ) non mi da troppo fastidio, ma più che altro e che nelle maggior parte delle situazioni c'é questo gonfiore e si fa notare anche con i vestiti addosso e ciò mi crea delle forte situazioni di imbarazzo e molta insicurezza..

crede che ci potrebbe essere una soluzione per questo mio problema ?

sarebbe possibile fare un altro intervento ?

Ringrazio in anticipo per il suo tempo e porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
inutile, nel modo più assoluto, rispondere senza visitarla.
Cordialità