Osteorarefazione periapicale riferibile a granuloma

Ho fatto la radiografia per visita dentistica e nel referto

È grave????
Sono molto ansiosa e dunque ora sto andando in panico...

è un periodo in generale molto negativo e tutto mi spaventa.

Cosa può essere?
Vorrei tranquillizzarmi un po’
Grazie in anticipo e scusaste l’ansia
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
sono termini tecnici per indicare la presenza di un granuloma, che solitamente è il prodotto di una infiammazione della polpa dentaria (il nervo cosiddetto).
Insomma c'è un dente da curare. Niente di più. Quindi niente allarmi.
Il suffisso -oma in questo caso non indica un tumori.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta che mi ha indubbiamente tranquillizzata.
Il mio dentista ha detto che non è nulla posso optare di aprire e disinfettare o lasciare così tenendo però il tutto sotto controllo (dal momento in cui non mi sta dando problemi)
Si tratta di un dente devitalizzato 13 anni fa circa