Muscolo miloioideo

Salve,
Premetto che non so se è la categoria corretta.
Ho 21 anni, da qualche mese avverto un fastidio a questo muscolo miloioideo, tra la mascella ed il collo. Toccando la zona non avverto nulla di anomalo, ho solo un leggero fastidio quando ingoio, ma è quasi irrilevante. Un dolore più forte lo avverto quando faccio un grande sbadiglio, come se questo muscolo si irrigidisse e avverto la stessa sensazione di un crampo alla gamba. Indosso anche un bite notturno perché non chiudo bene la mandibola. Cosa può essere questo dolore/fastidio?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"......Indosso anche un bite notturno perché non chiudo bene la mandibola..."

Innanzitutto non sappiamo perché porta un bite e che tipo,ma soprattutto che diagnosi le è stata effettuata,se ha malocclusioni,parafunzioni(bruxismo),
se ha effettuato trattamenti ortodontici o protesici,se è sintomatico oltre per quel che riferisce ,anche per altri disturbi che rientrano nel quadro più complesso del Disordine Temporo Mandibolare.
Le invio un link informativo,lo legga,se ha domande chieda.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
Indosso un bite per una malocclusione nella zona sinistra della bocca.
Potrebbe essere collegato a questo dolore che avverto al miloiodeo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può dipendere dal bite,ma non mi ha dato
ulteriori informazioni,per poter esprimere una ipotesi diagnostica verosimile.Eventualmente consulti un Collega Gnatologo per una corretta valutazione clinica.
Cordialità