Un po' paura quando magari succede

Buongiorno Sono una ragazza di 19 anni e da 2 anni sono fidanzata con il mio ragazzo. Lui è stato il primo con cui ho avuto un rapporto completo però purtroppo in due anni non sono mai riuscita ad avere un orgasmo. Qualche mese fa ho deciso di parlargliene e lui ha capito, però per me è sempre andata peggio: ora non riesco proprio più ad avere rapporti, non ho proprio lo stimolo, e ormai lo facciamo una volta al mese forse e lo faccio solo per fare un favore a lui diciamo. Vorrei anche precisare che io sono una persona molto ansiosa, e che ho sempre un po' paura quando magari succede a casa mia o sua che magari possano tornare i genitori, oppure qualcuno sentirci. Inoltre io ho molto imbarazzo riguardo al mio corpo, da quando prendo la pillola ho messo qualche chilo e non riesco proprio a vedermi allo specchio e a spogliarmi anche solo con lui. Lui è molto comprensivo, ma so che lui ci soffre e non è giusto che l'intimità non esista più nel nostro rapporto. Come potrei cercare di migliorare questa situazione?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

lui la stimola sufficientemente e in maniera per Lei adeguata?
Ci sono sufficienti preliminari dal Suo punto di vista?
Lei da sola l'orgasmo lo raggiunge?
Cercate forse la perfezione a letto, tipo orgasmo simultaneo e altri miti..?

L'orgasmo femminile dipende da molti differenti fattori
ed in ogni caso si impara, si migliora: individualmente e in coppia,
come trova qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html

La Sua mail evidenzia due difficoltà molto reali e significative:
l'una riguarda il luogo dell'intimità e la difficiltà per la privacy, con conseguente - aggiungo io - difficoltà a lasciarsi andare se l'udito è in allerta;
la seconda è inerente al Suo non piacersi fisicamente.
Ad ambedue i problemi occorrerebbe trovare rimedio, per poter avviare una risoluzione della problematica orgasmica.

Inoltre dove c'è un problema di orgasmo può crearsi un problema di desiderio.
Al proposito può leggere le "Considerazioni cliniche" che scrivo qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5932-desiderio-sessuale-femminile-scarso-da-oggi-c-e-la-pillola-addyi.html

Se poi vogliamo aprire ulteriormente,
ci sarebbe da riflettere sulla Vostra relazione
di cui però, se ben capisco, dice andare bene.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
I preliminari si sono abbastanza e sono anche stimolanti il problema rimane proprio nel rapporto completo. Sinceramente non sono molto solita alla masturbazione, avevo provato in passato ma non la trovo soddisfacente.
Inizialmente cercavamo l'orgasmo simultaneo, però poi abbiamo rinunciato.
La ringrazio per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Quando avrà letto gli articoli linkati
avrà molti altri elementi di riflessione;

si prenda il tempo per farlo
e poi ci dia un riscontro, se Le va.

Saluti cordiali.