Un tono ipercinetico , ma senza aritmie inducibili

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni diplomata in danza,quindi ho sempre effettuato attività sportiva in maniera regolare.
A settembre 2017 ho effettuato una visita cardiologica , poiché ho avuto episodi lipotimici e palpitazioni.
All ecg holter hanno riscontrato circa 2500 extrasistoli ventricolari , circa 15 sopraventricolari e fc media di 90bpm.
Ho poi eseguito ecocardio (nella norma ) e test da sforzo in cui si evinceva un tono ipercinetico , ma senza aritmie inducibili.
Il mio medico mi ha suggerito di ripetere L holter dopo qualche mese.
A breve rifarò L esame , ma la mia domanda è : è consigliabile effettuare test di 3 livello come studio elettrofisilogico? Visto che continuo ad avvertire palpitazioni ed essendo sempre tachicardia ?
Grazie per eventuale risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non c'e' assolutamente alcuna indicazione allo studio elettrofisiologico
Il suo holter e' nella norma

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso