Perdita di pezzo di tessuto durante le mestruazioni

Salve a tutti, ringrazio anticipatamente per la disponibilità nel caso di risposta. Sono una ragazza di 24 anni e ho sempre avuto un ciclo più o meno regolare ogni 30-34 giorni (il mio ginecologo non ha voluto prescrivermi la pillola a causa di un problema a un'arteria della gamba che, ormai 7 anni fa, a causa di un incidente si lacerò dovendo provvedere a un bypass. L'arteria ad oggi è guarita ma è sempre motivo di preoccupazione del mio ginecologo). Negli ultimi mesi il ciclo è diventato molto irregolare, venendo ogni 46,35,38 e 30 giorni gli ultimi 4 mesi. Prima di questa irregolarità ho trovato nella coppetta mestruale un pezzo di carne sottile ma grande quando il mio pollice. A 4/5 mesi di distanza, sempre durante il ciclo, ho trovato 2 pezzi dello stesso tessuto (di consistenza quasi gelatinosa e dal colore rosso vivo), ma questa volta più doppi e grandi rispettivamente 2 e 3 cm. A causa del lavoro non potrò recarmi da un ginecologo prima di lunedì, quindi chiedo gentilmente qualche informazione per tranquillizzarmi d'animo. Ringrazio anticipatamente. P. S. Nel caso si dovessero analizzare ho conservato i pezzi in una bottiglina in frigo. Non so se sia utile. Di nuovo grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero essere coaguli(??) , o una "decidua a stampo ", (va confermata questa ipotesi ) conseguenza di una interruzione precocissima di gravidanza (????)
Non mi ha riferito se ha una regolare attività sessuale e se adotta metodi contraccettivi sicuri.
Il rimedio ai suoi flussi mestruali abbondanti senza adottare pillola estroprogestinica, potrebbe essere Jaydess
sistema intrauterino con progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono convinta che non siano semplici coaguli perché confesso di averli anche sciacquati per rendermi conto di cosa fossero, e sembrano proprio pezzi
di carne. Ho una regolare attività sessuale quasi sempre con preservativo.
Posso proporre questa jaydess al mio ginecologo.

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO , anche perchè sarà il COLLEGA ad inserire questo sistema intrauterino al progestinico