Che significa, ci sono azioni da fare, devo mettermi in cura da un oculista

Sono diabetico,76 anni, assumo metformina e Triatec 10 mg ,ho controllato il fundus oculi =ok. Mi hanno prescritto l' OCT ,il referto: OD. aumento spessore foveale per presenza membrana epiretinica aderente al margine retinico interno.Lievi alterazioni distrofiche degenerativea carico degli strati retinici esterni in regione maculare.Non si apprezzano fenomeni essudativiin atto.
OS: Lo stesso ,più assenza della depressione foveale.
OO: sindrome dell'interfaccia vitreoretinica..
Che significa, ci sono azioni da fare, devo mettermi in cura da un oculista ? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua ancora un esame OCT tra qualche mese e vediamo come evolve la patologia vitreoretinica, se non ci sono trazioni aspettiamo.
Se invece ci fossero delle membrane che esercitassero una trazione sulla reina allora deve recarsi da un medico oculista e valutare insieme a lui le indicazioni o meno a una chirurgia vitreoretinica mini-invasiva

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013