La psicoterapia 6 mesi fa

Buongiorno,
mi riallaccio al tred che avevo aperto lo scorso anno..qui il link: (https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/559161-sessuologia.html):
ci sono aggiornamenti poichè io e mia moglie abbiamo iniziato la psicoterapia 6 mesi fa. Dopo alcuni incontri di coppia, la dott.ssa ha iniziato a vedere solo mia moglie alla quale sta facendo fare esercizi di meditazione, rilassamento, body scan, lettura di libri ed esercizi per vagina (infilare 1,2 dita). Ad oggi non notiamo miglioramenti...ci chiediamo: ma può essere questo il percorso giusto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

quanto da Lei riferito è il percorso "classico"
che, se seguìto correttamente, con convinzione e motivazione,
da ottimi risultati in caso di vaginismo.

In che senso non notate miglioramenti?
La penetrazione - o i tentativi -
sono proprio da evitare in questa fase.
E dunque quali sono i criteri che assumete per valutare i mancati miglioramenti?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/