Hpv hr negativo epitelio bianco sottile

Buongiorno la mia ragazza lunedi 8/01 ha ftto un esame colposcopico ed endocervicale la risposta e stata epitelio bianco sottile....un ora prima del test abbiamo avuto un rapporto pemetrativo non completo....puo aver influito sul risultato....e a dicembre ha fatto un esame hpv hr risultato negativo....il medico le ha diagnosticato una infezione vaginale prescrivendo verrulix 1 cp x 2 die per 60 giorni
1 cp per altri 60 giorni
E il colpofix per 10 sere al mese per 3 mesi lei non parlando bene l'italiano nom ha capito che infezione abbia....secondo lei quale infezione puo essere in corso per prescrivere queati farmaci ?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'epitelio bianco in colposcopia potrebbe (sottolineo il condizionale ) essere segno indiretto di infezione da HPV (Human Papilloma Virus ) .
Dalla terapia indirettamente si deduce che il Collega si è orientato verso una infezione virale (hpv) su un ECTROPION (piaghetta del collo uterino) , altro non posso aggiungere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta noi stiamo cercando una gravidanza...nel caso fossei rimasta incinta in qst giorni con la terapia di varrulix cosa deve fare ? Lei ha un ciclo di 30 giorni e le ha avute dal 20/12 al 24 secondo i nostri calcoli il giorno 8/01 non era fertile ma nel caso fpsse rasta incinta puo continuare la terapia di varrulix e colppfix ? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il VERRULIX (? non varrulix) è un integratore che comunque deve sospendere.
Il "colpofix " è un gel vaginale che potrebbe essere usato anche nel primo trimestre di gravidanza.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore sta mattina portando fuori la spazzatura ho trovato al interno una scatola con la scritta ellaone...ne ho parlato con lei e ha ammesso di aver preso la pastiglia ellaone mercoledi pomeriggio.....ora la mia domamda e avendo avuto il ciclo dal 20/12 al 24/12 in media dura 30 giorni da un ciclo al altro il nostro rapporto e avvenuto il giorno 8/01 questa pastiglia puo aver revicato danni alla gravidanza....in toria dovrebberlo arrivarle il 19 questa pastiglia ha creato danni alla gravidanza o al ciclo ? Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile stabilire se è stato efficace l'ELLA ONE dipende dal momento dell'assunzione
[#6]
dopo
Utente
Lei ha avuro il ciclo dal 20 dicembre al 24...il rapporto e avvenuto in data 08 gennaio....ho scoperto che ha preso la pillola il giorno 10 nel primo pomeriggio verso le tre di pomeriggio....dato l'arco fi tempo puo aver fatto effetto? Grazie