Colite ulcerosa

Salve sono una donna di 40 anni. A settembre dopo un periodo di perdite di sangue e muco mi e' stata diagnosticata una colite ulcerosa moderata estesa al retto ed al colon sinistro (con colonscopia). Dopo una modifica della dieta ed assunzione di asacol la situazione e' andata in remissione. A natale ho avuta l'influenza con febbre alta per 6 gg curata con tachipirina 1000 a seguito della quale sono riprese scariche diarroiche mediamente 4/5 al gg. Sono andata dal gestroenterologo che mi ha prescritto asacol compresse 800 mg tre al giorno per 6 settimane poi scendere a due fino ad agosto. Assumo il farmaco da una settimana ma la
Situazione e' peggiorata. Prima avevo solo scariche ora sono piene di sangue e muco e mi hanno provocato infiammazione emorroidi per cui faccio fatica a dormire e stare seduta per intenso dolore. Potrei avere una allergia al farmaco? E' normale che ancora non faccia effetto?ho sempre la
Bocca totalmente secca e mi sveglio in continuazione per bere senza risolvere. Mi rimane un sapere metallico dopo assunzione medicinale. Può essere la causa della bocca secca? Le scariche sono 5/6 al giorno soprattutto mattina e sera rare LA notte ma vorrei capire come devo proseguire e cosa posso fare per le emorroidi che mi creano dolore continuo. Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, probabilmente la terapia al momento non è sufficiente per mandare in remissione la malattia.
le suggerisco quindi di eseguire una nuova visita specialistica per concordare la terapia ed il controllo delle emorroidi.
saluti e ci tenga aggiornati.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica