Circonferenza cranica, testa piatta

Salve, scrivo qui perchè questo dubbio mi assilla sin da quando ero piccola. Ho ereditato da mio nonno una particolare forma cranica, che evidenzia una zona molto piatta nella parte posteriore della testa, accentuata nella parte superiore, che mi crea da sempre forte imbarazzo e insicurezza.
Vorrei sapere se è possibile, non pretendendo di modificare il cranio in se, inserire delle protesi sottopelle per creare un rigonfiamento che renda la mia testa tonda.
Vorrei altresì chiedere, se questa piattezza parietale può essere correlata alla mia emicrania ricorrente.
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il suo problema è da valutare.
il primo passo è una tac che permette di capire le strutture ossee.
riguardo al camouflage di aree depresse si potrebbe utilizzare il lipofilling rispetto alle protesi
non dovrebbe esserci connessione con la cefalea.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com