Diarrea da 14 giorni

Gentili dottori, scrivo per mio figlio, 8 anni e mezzo, 23 chili. Il 29 dicembre scorso ha avuto un attacco di diarrea mentre eravamo in auto e non è riuscito a tenerla e se l'è fatta addosso. Da quel giorno è terrorizzato e quotidianamente lamenta mal di pancia ed evacua, sempre liquida, tra le tre e cinque volte al giorno. Mangia poco e niente e a scuola va in continuazione in bagno. La pediatra ha suggerito antibiotico Rifacol e di fare tutte le analisi possibili. Siamo comprensibilmente preoccupati. Considerate che il bambino è intollerante al lattosio. Cosa c'è da fare?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
come Le ha già detto il suo pediatra curante, in considerazione della persistenza della diarrea, è fondamentale eseguire degli accertamenti e capire la causa.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/