Raffreddore e battiti accelerati

Buonasera. Da 3 giorni ho l'influenza. Ora non ho febbre (tre ore fa però avevo 37) ma ho il raffreddore e, avendo il naso chiuso, respiro con la bocca. È normale avere 80-85 bpm a riposo anche se non ho più febbre? In genere ne ho 68-70. La cosa mi crea molta ansia e infatti misuro i battiti di continuo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma lei ha 40 anni, non ha febbre, ha un banale raffreddore e sio preoccupa per una frequanza cardiaca normale (80-85 bpm..)?

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso