Dubbio test hiv

Salve dopo aver avuto un comportamento a rischio ho effettuato un test a 53 giorni dal rapporto con esito negativo sul referto c'era la sigla ab hiv 1-2 cheminulescenza combo ag ab che test è? Dopo questo avendo una forte ansia e paura ne ho effettuato un altro a totali 88 giorni dall evento sempre nello stesso ospedale. Ora però la mia ansia e paura è aumentata perché le risposte le avrò tra circa una settima. Ora mi sto spaventando di più perché ho paura che questo test può cambiare risultato. Ho paura per la risposta può cambiare il risultato dal primo test fatto? Attendo con ansia una risposta da un dottore. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
a 53 gg lei ha effettuato un test HIV di IV generazione in Chemiluminescenza.
Il risultato negativo va pertanto considerato DEFINITIVO.
Il test a 88 gg è del tutto superfluo e non potrà dare risultato diverso da quello a 53 gg.
Per cui si tranquillizzi e smetta di autosuggestionarsi con scenari catastrofici.
Cordialità.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima domanda. Ma quest ultimo test che ho fatto può influenzare il risultato il fatto di aver usato cannabis? Grazie
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Assolutamente no.
Saluti.
Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
Grazie