Denti del giudizioe paradontopatia

Ho 58 anni soffro di tasche paradontali eseguo spesso le ablazioni dal mio dentista.stamane sono stata al policlinico per avere una visita specialistica,ma alla prima visita di controllo una dentista mi dice che ho una tasca gengivale ed una carie non penetrante al settimo superiore e quindi...mi prescrive la estrazione del dente del giudizio, sanissimo,praticamente che si trova vicino aldente che ha problemi e vacilla.poi ci pensa e dice che anzi èmeglio
che li tolgo tutti e quattro gli ottavi,che tanto sono inutili e non miconsentono di spazzolare bene gli altri denti.premetto che ho una situazione con capsule e questa paradontopatia ma questa cosa estrema di.togliere quattro denti sani e che non mi fanno fastidio mi sembra esagerata.alla mia età non ce la faccio a sopportare questo strazio.inoltre nessun dentista mi aveva mai prospettato questa cosa.ho deciso di non estrarli e di curare la carie , almeno per il momento ma non so se sto facendo la scelta giusta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, l'intervento di avulsione dei denti non è straziante. Prima di togliere questi denti occorrono le indicazioni, se le faccia scrivere poi ci riscriva.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/