Dolore sopra dito medio e mano

Buongiorno, scrivo per avere un consulto circa un dolore alla mano, più precisamente sopra il dito medio che si irradia fino al centro del palmo.
Siccome suono il pianoforte, sto avvertendo questi sintomi da quando ho aumentato il carico di lavoro. Eseguendo una ecografia muscolo-tendinea l'esito è risultato negativo a una presunta tendinite. Cosa potrebbe essere allora che mi causa questo dolore acuto alla mano?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come da regolamento, noi NON possiamo fare alcuna diagnosi a distanza.

Le cause del suo fastidio potrebbero dipendera da cause diverse.

Il primo passo non è mai un esame strumentale (ad esempio l'ecografia), ma una visita specialistica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Per il momento ho consultato solo il medico di famiglia. Come specialista mi consiglia un ortopedico? oppure semplicemente un fisioterapista?
buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un chirurgo della mano.