Pressione alta

Salve a tutti, scrivo un consulto per quanto riguarda mio padre. È un soggetto diabetico e iperteso. Attualmente a seguito di un ischemia e in cura nel modo seguente:
Mattino: coripren 20/20
Lobivon 5 mg
Omeprazolo
1/2 keppra
Losaprex 100
Ore 14 duoplavin
Ore 18 cardura 4 mg
Cena atorvastatina 40 mg
1/2 keppra
A seguito delle varie misurazioni due giorni i valori della P.A. si aggirano intorno ai 160/90
Il dottore mi ha consiiato di dividere il losaprex in questi modi : 50 mg al mattino e 50 mg assieme al cardura. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Corirpren e' associazione di lercanidipina ed enalapril.
La lecranidipina e meno potente della amlodipina che io invece consiglio a pazienti come lei che abbiano valori elevati nonostante una massiccia terapia farmacologica.

Non ha poi molto senso l'associazione che lei sta facendo tra un sartano (Losaprex ed un ACE inibitore (enalapril).

Ne parli con il suo cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente.
[#3]
dopo
Utente
Dottore secondo lei è giusto che adesso visto che la pressione era alta il medico come trattamento d urgenza abbia dato un altro losaprex?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho già detto di no
Ma legge le mie risposte?
[#5]
dopo
Utente
Il cardiologo oggi mi ha detto di sistemare la terapia: ore 8 coripren
Ore 15 lobivon
Ore 17 losaprex
Ore 20 cardura
Installerà L olter mercoledi