La ferita ogni tanto ha delle secrezioni

Ho 20 anni sono stato operato di cisti pilonidale 2 volte con ferita aperta 1 con ferita chiusa e il 31/08/08 mi è stata aspirata,da allora la ferita non si è chiusa medico tutti i giorni con betadine ma la ferita ogni tanto ha delle secrezioni.Mi faccio medicare ogni 15 gg. in ambulatorio e i medici che mi visitano dicono che va tutto bene e che bisogna avere pazienza,io ho qualche dubbio,può essere normale che dopo 3 anni il problema non si sia risolto? Mi dicono "tra le tante" che potrebbe essere un problema di alimentazione tanto che ho pensato di consultare un naturopata faccio bene?Ringrazio per la risposta e auguro Buone Feste.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia stata un po' sfortunata ma in effetti è possibile la recidiva in questa patologia. Non vedo relazione con l' alimentazione e un 'naturopata' che, confesso la mia ingoranza, non so cosa sia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le consiglio di seguire le indicazioni dei Colleghi che la seguono, perche' purtroppo non e' infrequente che le medicazioni per una ferita del genere, che va a chiudersi per "seconda intenzione", si protraggano per cosi' tanto tempo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
stiamo parlando di tempi lunghi... In questi casi è importante che ci sia , se non la chiusura, almeno la tendenza alla chiusura della ferita. Potrebbe essere utile una consulenza con il chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net