Mancanza d'aria, debolezza, sonnolenza, fastidi al petto e gambe molli.

Salve Buongiorno, inanzitutto volevo ringraziarvi per questa opportunità di consulto.
Non è la prima volta che scrivo, ma volevo esporvi il mio problema che da qualche mese a questa parte mi sta affliggendo.
Soffro, come mi hanno detto i medici, di Ansia e Attacchi di Panico.
Sono in cura da una psicologa a cui non piacciono i farmaci, e quindi mi ha fatto prendere prima il Sedivitax, e poi ora Armovita con 2 compresse al mattino e 1 la sera. Ma dopo 3 giorni di cura con quest'ultimo, non è cambiato ancora niente. Ancora oggi ho una stanchezza assurda, dolori e stanchezza alle gambe, mancanza d'aria, dolorini allo stomaco e alla schiena, intorpidimento e fastidi al collo, e fame di cibo, come se lo stomaco si fosse aperto di nuovo. E' cmq un malessere generale ke si manifesta a giorni, oggi sto male davvero, ma tra un paio di giorni mi riprendo un pò, poi ritorna di nuovo e poi se ne va. Diciamo che l'unica cosa che rimane statica è la mancanza d'aria e l'intorpidimento, accompagnati a volte da una sensazione di svenimento, con la pressione che si abbassa, infatti a volte scende a 75 la minima... Alcuni giorni è come se non riuscissi a muovere bene il collo. Io vorrei sapere se questi sintomi possano derivare dalla mia Posizione che è Curva, o dall'alimentazione, o dal Colon, o magari da qualche altra cosa che io non so. Posso considerami cmq un soggetto sensibile e a volte ansioso, anche perchè a volte tremo quando ho questi sintomi. Ho fatto una visita spirometrica ed era tutto apposto, poi radiografia TX e RX Cervello, ed era tutto apposto. Analisi che il 29 saranno pronte. Potete consigliarmi qualche controllo? O magari dovrò misurarmi la pressione tutti i giorni.. O anche voi pensiate che sia solo ansia e stress? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, oggi che è natale vorrei augurarvi a tutti un sereno e felice natale. Il mio non sarà tanto così, ma passerà spero !!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, data la sua giovane età, la sua sintomatologia multiorganica del tutto aspecifica, nonchè analisi strumentale negative per patologia, è ovvio ritenere che i suoi disturbi siano da addebitare all'ansia o a turbe dell'umore. Attenda ovviamente il 29 per le analisi, ma cerchi soprattutto di vivere in serenità e allegria il clima natalizio.
Auguri

Dr. Vincenzo MARTINO