Acufeni senza altri sintomi

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del sito ma lo seguo da molto tempo e vorrei ringraziarvi per il servizio che svolgete. Ho 26 anni, e da circa tre giorni senza apparente motivo sento un fortissimo fischio bilaterale ad entrambe le orecchie.
Non ho altri sintomi ma essendo una persona piuttosto apprensiva ho fatto alcuni controlli
Otorino: mi ha prescritto una cura a base di cortisone e gocce per le orecchie.
Immunologo con emocromo e ves e non risulta nulla di strano.
Vorrei chiedervi se L acufene in assenza di botte o danni al timpano può essere sintomatico di un tumore al cervello o qualcosa di simile? Vivo oramai in uno stato d ansia costante. E non riesco più a prendere sono grazie in anticipo per eventuali risposte.
Daniele.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
L'acufene puo' avere svariate origini e cause. Se il collega le ha prescritto cortisone vuol dire che ha le idee abbastanza chiare sul percorso .
Si affidi pertanto a lui con fiducia.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria