Tumefazione dei tessuti molli

Buonasera! Sono stato operato 1 anno fa al dito medio per una frattura articolare con innesto di un ferro per fermare il frammento distaccato...dopo la rimozione e la fisioterapia ho recuperato il pieno movimento articolare però a distanza di un anno mi è rimasto tutto un gonfiore hai lati del dito abbastanza rigido..in settimana ho fatto l ultima radiografia prima di andare per un consulto dal mio chirurgo..ed è risultato che cmq la frattura non c era più si evidenzia solo del callo osseo in eccesso e poi questa tumefazione dei tessuti molli...parlando col chirurgo mi ha detto che è tessuto cicatriziale che ha interessato la capsula e che ormai non andrà più via...volevo domandare se effettivamente è così ho c è una soluzione...io cmq per tutto questo periodo ho usato la mano sinistra normalmente dato che ho la piena mobilità però pensavo che col tempo il dito si sgonfiasse del tutto..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se non ha particolari disturbi funzionali, non le conviene fare altro. Correrebbe solo il rischio di peggiorare la situazione attuale.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale