Formicolio mignolo sinistro

Salve. Ho 20 anni e l'altro giorno in palestra durante un esercizio ho avvertito una scossetta partire dal gomito al mignolo sinistro. A riposo non avverto alcun dolore,neanche facendo altri esercizi. A volte però sento un leggero formicolio sul mignolo sinistro. Ho letto su internet che potrebbe dipendere dal nervo ulnare. Svolgendo altri esercizi non sento dolore e non posso fermarmi per quanto riguarda l'allenamento per via di una gara. Volevo sapere se anche sentendo a volte questo formicolio devo preouccuparmi. potrebbe anche dipendere dalla stanchezza post allenamento?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

preoccuparsi certamente no.

Cerchi di evitare le sollecitazioni, specie in flessione, del gomito: in queste situazioni, il nervo ulnare viene stressato meccanicamente.

Se il disturbo dovesse peggiorare, conviene consultare un chirurgo della mano:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
il formicolio sembra passato ma avverto una grande stanchezza muscolare soprattutto agli avambracci e alle gambe. Inizio a pensare che si tratti di stanchezza