Dolore al seno sinistro

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni. Sarà qualche mese che ho dolori al seno sinistro (non è escluso anche il destro, ma meno frequentemente e giusto qualche fitta rara). Non è un punto preciso, ma una volta più in basso, un'altra verso il centro, un'altra ancora verso l'ascella, più spesso mi arriva fino alla scapola... questo indipendentemente dal ciclo.
C'è stato un periodo in cui non li ho avvertiti.
Adesso, da alcuni giorni, sto notando che è leggermente più grosso dell'altro, e fa male al tatto, ma non sento noduli o altro. Semplicemente più tensione.
E per l'esattezza mancano 10 giorni alle mestruazioni.
Ammetto anche che sono molto agitata e stressata per vari motivi. Mi sapreste aiutare vagamente?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Anche notando che è aumentato di dimensioni?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per valutare questo occorre una visita
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
di nulla