Iperemia congiuntivale con modeste secrezioni mucose

Buonasera,

In data 22/04/2016 sono stato operato di PRK in entrambi gli occhi.
In data 22/12/2017 ho fatto visita oculistica con dottore che ha eseguito l'operazione, specialista in oftalmologia, in questa data mi ha stata riscontrata una congiuntivite con modeste secrezioni in entrambi gli occhi.

La terapia è stata di continuare Thealoz Duo 1 getto per 3 volte al dì in entrambi gli occhi e Betabioptal gel 1 getto per 3 volte al dì per 15 giorni e poi sospendere.

La scorsa settimana in data 05/01/2018 ho sospeso i 15 di Betabioptal e ho continuato con Thealoz e fin qui tutto bene.

Da 2-3 giorni noto che gli occhi si presentato appiccicosi nell'angolo vicino al naso e li mi sono un po' allarmato. Oggi ho chiamato il medico che mi ha sottoscritto la cura e mi ha rassicurato che non è nulla di grave visto dopo una congiuntivite virale che facesse così e che continuando con il Thealoz tutto sparirebbe dopo poco tempo.
Posso stare tranquillo in questi giorni? Grazie a chi mi può rispondere. Andrea
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno a LEI

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013