17 giorni fa ho avuto l'influenza intestinale

Buonasera, nell'ultimo anno sto soffrendo in maniera particolare di scariche di diarrea, con almeno una scarica alla settimana. A marzo 2017 ho sofferto di gastrite e reflusso gastroesofaeo risolvendolo con Riopan mezz'ora dopo i pasti e pantoprazolo per un mese. Nei mesi successivi, oltre alle scariche presenti settimanalmente sono stata bene. 17 giorni fa ho avuto l'influenza intestinale, quattro/cinque giorni dopo ancora avevo un po di nausea e acido in bocca. Stasera, oltre ad una scarica nel pomeriggio, ho forte nausea, sensazione di qualcosa in gola, secchezza in bocca pur bevendo tanta acqua. Potrebbe essere nuovamente che si stia ripresentando l'influenza intestinale? In caso contrario potrei essere affetta da qualche patologia? Se si, oltre alla gastroscopia potrei eseguire ulteriori esami?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una sequela della virosi intestinale. Utili dei sintomatici (antiemetici e antiacidi).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)