Grosso coagulo dopo l'estrazione di un sesto superiore

Buongiorno,
Ieri alle 7 ho fatto un estrazione di un sesto superiore in uno studio dentistico convenzionato.
Al termine di essa mi è stata messa una garza da mordere per far si che si potesse formare il coagulo.
Passata un ora la garza era piena zeppa di sangue motivo per il quale l'ho rimossa,la fuoriuscita di sangue sembrava fermatosi.
Dopo circa 20 minuti noto che si sta iniziando a formare un coagulo di sangue della grandezza di un dente,come una piccola pallina di sangue coagulato.
Stamane a circa 13 ore dall'intervento, il grosso coagulo c'è ancora ed il sangue continua a fuoriuscire moderatamente.
Ho già fatto un estrazione e non mi era capitato nulla del genere, è normale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non riferisce se le hanno messo punti di sutura o meno .Se così non fosse sarebbe stato meglio applicarli.Comunque se dovesse sanguinare ancora può fare l'emostasi comprimendo la zona con garza sterile,eventualmente associando un antiemorragico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
No,non mi hanno messo punti.
Adesso il sangue si è fermato,tuttavia il Coagulo è cresciuto in dimensioni e va a finire anche sui denti vicini ed essendo il fine settimana non posso chiedere consulto al mio dentista.
Mi conviene non toccare il coagulo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non lo tocchi e faccia appena possibile un controllo dal suo dentista.
Cordialità