Sintomi che rientrano negli effetti collaterali dell'antibiotico cefixoral

Buongiorno dottori,

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione. Sono una ragazza di 24 anni, da due giorni circa ho iniziato a bere più del solito e di conseguenza ad urinare più del solito, svegliandomi anche la notte per andare al bagno e di conseguenza bevendo altra acqua poiché sento la bocca come impastata. Sono 10 giorni che non sto molto bene, tutto è iniziato con dolori muscolari e mal di gola, per poi sfociare in un otite che sto curando da quattro giorni con Cefixoral 400 mg e gocce Anauran; inoltre da due giorni avverto dolori addominali e nausea, sintomi che rientrano negli effetti collaterali dell'antibiotico Cefixoral, quello che mi chiedevo è se questo aumento della sete può essere sempre collegato agli antibiotici oppure potrebbe riguardare qualcos'altro?
Spero di ricevere una risposta che mi tranquillizzi.
Grazie di nuovo.
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
l'aumento della sete di per se'non sembra collegato all'uso del Cefixoral se non come facente parte in senso generale di disturbi del sistema digestivo.
Ne parli con il sui Medico di famiglia.
Buona srata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la risposta, contavo difatti in questa settimana di tornare dal mio medico.
Grazie ancora e buona serata.