Dolore ad un molare estratto un anno fa

Un anno fa mi hanno estratto un molare a causa di una devitalizzazione fatta male, in questi ultimi giorni ho un po’ di dolore (come delle pulsazioni) al dente vicino, con gengiva attorno gonfia.
Questo dente ha due puntini neri che però non penso siano carie dato che il dentista che mi ha visitata a quel tempo non mi ha detto nulla. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile on line senza esame obiettivo fare una ipotesi diagnostica,da quanto riferisce (dolore pulsante),sembrerebbe
trattarsi di una pulpite,ma anche di un problema parodontale.Le consiglio di fare una verifica dal suo dentista.In caso di dolore potrebbe temporeggiare con analgesici/antiflogistici.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia