Presunta tendinite ginocchio

Buonasera,ultimamente vado a correre il Sabato mattina, tre settimane fa' circa ho avvertito dopo la corsa un dolore acuto al ginocchio sinistro che scompariva quando mi sedevo o mi fermavo in generale. Da quel momento, ogni volta che vado a correre mi si presenta questo dolore che perdura per tutto il giorno anche se cammino dopo la corsa. La cosa strana è che un dolore acuto che si intensifica se piego la gamba, ma se mi fermo mi passa immediatamente. So che i sintomi sono un po' vaghi.

Grazie,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Gentile Signore,
dai disturbi così come da lei riferiti è molto verosimile che trattasi di una sofferenza meniscale a carico del suo ginocchio sinistro.
In generale posso dirle, per quanto da Lei riferito, che verosimilmente il menisco potrebbe essere ancora integro e/o comunque non gravemente lesionato. Comunque è indispensabile che la corsa e/o il carico prolungato siano immediatamente interrotti.
Il passo successivo sarà il consulto di uno specialista e poi, se necessita, una eventuale indagine radiologica iniziando una terapia solo farmacologica o anche associata ad un idoneo trattamento fisioterapico.
Molti cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva