Mirtazapina equivalente

Salve

Vorrei un parere tecnico

Seguo una terapia a basa di Remeron.
In farmacia siccome era terminato mi hanno proposto l'equivalente mirtazapina sandoz.

Dopo l'assunzione ho notato che mi sentivo agitato, ansioso e irritabile.

Vorrei dunque sapere come mai si è verificata questa cosa essendo la molecola la stessa.

I farmacisti dicono che mirtazapina equivalente è identica al remeron. Ma io vedo delle differenze purtroppo negative visto che ho avuto un peggioramento dal cambio.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Purtroppo accade che che il generico non abbia la stessa efficacia del farmaco originale, o sia meno bene tollerato. Ma può avvenire anche il contrario, se si passa cioè dal generico all'originale, La cosa migliore sarebbe di proseguire sempre con la stessa marca.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-