Terapia stipsi indotta da farmaci

Gentili dottori, vi volevo chiedere un parere sulla mia situazione,
Dall'ultima gastroscopia è risultato cardias incontinente di terzo grado e gastroduodenopatia.
Mi hanno prescritto esopral 40 e esoxone. Il farmaco esopral (come il pantorc che prendevo prima, perciò il dottore l'ha cambiato) mi induce una forte stipsi, i cui sforzi per defecare mi hanno prodotto emorroidi. Come posso risolvere il problema prendendo procinetici o lassativi? E quale?
Grazie, buona Domenica e buon anno.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Si affidi alle cure del suo medico curante, non si possono fare prescrizioni via internet

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma io volevo solo un consiglio per alleviare o risolvere la stipsi indotta dagli IPP per evitare che si gonfino le emorroidi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Gentile utente, quello che lei chiede, anche se lo chiama "consiglio" è pur sempre una prescrizione medica, che non si può fare senza prima aver fatto una visita e a maggior ragione via internet.

Cordialmente,