Neo sul piede

Salve,

sono un ragazzo di 21 anni..e 4 mesi fa mi sono accorto di un neo piatto liscio sotto al piede però non so da quanto c'è l'ho può essere anche da anni, cmq guardandolo bene è piccolo appena 4 mm ed è marrone chiaro con un piccolo pallino nero e i bordi un pò frastagliati..come se fosse un neo displastico cioè sembrerebbe na macchietta piccolissima più che un neo.La mia paura sta che si tratti di un melanoma e che sia troppo tardi per guarirlo. Ho prenotato la visita dal dermatologo e c'è l'ho il 14 febbraio 2009. Secondo me è troppo tardi. Vorrei un vostro parere.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il mio parere è che prima lo sottopone all'attenzione di un Dermatologo ,dotato possibilmente di videodermatoscopio e di formazione specifica in Dermatoscopia, e meglio è.
Probabilmente non sarà nulla di preoccupante, da ciò che riferisce, ma come capirà ,questa non è la sede giusta per poterlo dire!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Preg.mo Utente,
aggiungo alle osservazioni del collega il fatto che una visita a febbraio per questo motivo e per le caratteristiche che lei descrive e' ampiamente nei tempi. Anche se la lesione si trova sotto un piede non indica assolutamente la possibilita' possa essere piu' pericolosa rispetto ad un'altra sede
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma i nei che hanno i bordi irregolari e frastagliati possono anche essere benigni oppure quelli che non corrispondo all ABCD sono sempre tumorali ? cioè anche se ha i bordi irregolari non è detto che sia tumorale giusto ?
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Giusto, giustissimo. Anche se ha i bordi irregolari non e' assolutamente detto si tratti di un melanoma, soprattutto alla regione plantare dove, come conseguenza della particolare anatomia cutanea, il nevo assume spesso un aspetto apparentemente irregolare.