Tegretol rm

Gentili medici,

Assumo tegretol rm 400 mg la sera per un disturbo dell'umore.

In precedenza assumevo tegretol rilascio immediato in due somministrazioni giornalieri 200 mg la mattina e 200 mg la sera e con questa formulazione avevo sedazione, minore stipsi, e un leggero aumento di peso che era gradito in quanto ero sottopeso.

Con il cambio della formulazione ho notato le seguenti differenze:
Sedazione assente, perdita di peso, maggiore stipsi.
Così non mi trovo molto bene sinceramente. L'unica cosa positiva è l'assunzione di una volta al giorno invece che due. Per il resto stavo meglio prima.

Vorrei chiedere al mio curante e lo farò appena possibile. Nel frattempo se qualcuno può soddisfare questa mia curiosità.
Vorrei sapere come mai queste differenze se la molecola è la stessa.
Da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63