Stenosi uretrale

ho una stenosi uretrale bulbare distale di circa 2 cm diagnosticata nel 2012
da dove ho fatto gli esami il dottore mi ha dimesso senza nessun tipo di intervento
da allora l'unico fastidio e' quello dell'urgenza minzionale

e' un paio di settimane che nella zona stenosi , avverto un fastidio come se qualcuno mi strigesse o altre volte tipo un prurito molto forte
l'uretra , palpandola , la sento rigida ma non sempre nel corso del giorno

nessun bruciore o dolore ne quado urino ne quando eiaculo

urino bene , a parte lo sgocciolamento finale da sempre avuto ,
urinocoltura negativa
picco massimo 14

e' possibile un infiammazione non batterica ?
quali sono gli esami da fare per vedere se la stenosi si e' infiammata ? ,urinocoltura negativa gia' fatta ,

grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quando ha eseguito una flussimetria urinaria ha urinato con lo stesso getto urinario di sempre o ha urinato male?Ha eseguto una uretrografia ?I suoi sintomi sembrerebbero essere di matura infiammatoria come in corso di prostatite.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
buonasera , quando ho fatto la flussometria ho orinato con lo stesso getto di sempre

ho fatto uretrografia quando mi hanno diagnosticato stenosi (2012 )

quali sono gli esami da fare per vedere se e' in corso una prostatite ?

il fastidio che ho descritto mi viene sull'uretra nella zona bulbare dove c'e' la stenosi

grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Una semplice stenosi uretrale diagnostica con la uretroscopia
da una riduzione del getto ( pressione) urinaria che puo divenire filiforme,I suoi sintomi sono infiammatori.