Deja vù, sensazioni di morte, confusione

Salve dottori, è da un anno ormai che diciamo ho smesso di vivere, non mi sento più me stesso, ho avuto attacchi di panico tutt’ora credo di averli. Sono sempre stato un ragazzo sorridente, non nego che dall’inizio delle scuole superiori sono entrato in una timidezza notevole avevo vergogna di fare quello che facevo sempre non scherzavo più come prima. Ma il problema è sorto un anno fa dove ebbi un dolore al braccio sinistro fortissimo, mi recai al pronto soccorso dove mi tranquillizzarono. Per pochi giorni sono stato bene, dopo invece iniziai ad avere molta paura di essere malato di cuore misuravo i battiti del cuore quasi tutto il giorno, non avevo voglia di fare nulla. Poi sono stato da uno psicologo che non mi ha aiutato un granché. Da dicembre scorso vivo costantemente in un mio mondo, mi sembra di non vivere più sulla terra, mi sento confuso sempre, mi sembra tutto estraneo. Ho la costante sensazione di dover morire davvero. E anche i Deja Vù mi assillano tutti i giorni. È come se stessi rivivendo la mia vita, è tutto ciò sia quasi al temine. Sento che morirò, è come se avessi delle premonizioni. La notte non dormo, piango quasi tutti i giorni, mi dimentico le cose che faccio, sogno spesso persone che muoiono. Ho davvero paura che la mia vita sia arrivata al termine, non ne parlo più come nessuno per non farli preoccupare non voglio che stiano male per me. Aiutatemi dottori, possono essere delle premonizioni? Ho qualche malattia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si rivolga ad uno psichiatra dal vivo per una valutazione ed un trattamento appropriati alla sua situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, ma secondo lei può essere qualcosa di serio? Oppure cosa? Mi dica secondo lei cosa può essere. Noto anche che stando fermo barcollo un po’, cosa può essere?