Sensazione strana

Salve, volevo chiederle una cosa. Mi è capitato mentre ero a letto di avere una sensazione strana, indescrivibile, come una vampata di calore improvvisa non lo so ma non solo questo, mi sembrava davvero di star per morire. Non è la prima volta che mi succede, il problema è che ho difficoltà a spiegare quello che sento e questo mi fa sentire ancora più male. Non è stato un attacco di panico o di ansia perché ero davvero serena e anche le altre volte che mi è capitato. A cosa potrebbe essere dovuto? Ho sempre paura mi ricapiti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

".. sensazione strana, indescrivibile, come una vampata di calore .."

La Sua domanda è troppo generica,
si riferisce ad un unico episodio.

Come risponderLe qualcosa di sensato?

Si potrebbe disquisire sull'ansia,
ma altrettanto sulla sindrome pre mestruale,
sullo stress,
ecc.,
ecc.

Quando avrà altri dati, se ritiene ci ricontatti.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, pur condividendo in linea generale, il pensiero della dottoressa Brunialti, dopo la lettura del suo lungo carteggio dello scorso anno col dottor Cosentino, a proposito dei suoi disturbi intestinali, mi domando e le domando se non ci siano nella sua vita problemi irrisolti di vario tipo che vengono spostati sul corpo, con una grande , attenta , allarmata attenzione da parte sua.. Spesso succede. Per cui spesso , alla fine ciò che è veramente utile è un percorso con un Collega de visu, che l'aiuterà a riflettere e a chiarire problemi che magari si trascinano nella sua vita da tanto tempo... Restiamo in ascolto con molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Solitamente sono un soggetto molto ansioso e sono anche ipocondriaca però ultimamente mi sento tranquilla e mi sentivo altrettanto serena quando è successo. Non ero nella sindrome premestruale ma non voglio escludere la possibilità che possa trattarsi di stress non tollerato bene dal mio corpo, l’idea di non sapere con sicurezza di cosa si tratti un po’ mi spaventa. Ringrazio entrambe per le risposte, gentilissime e vi auguro di trascorrere una buona giornata. Spero solo non mi ricapiti.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Anche a Lei "buona giornata".