Macchie bianche sull'areola dei capezzoli

Salve,
da un pò di tempo a questa parte ho notato che nell'areola di entrambi i capezzoli sono comparse delle macchioline bianche, piccole, più chiare della pelle del capezzolo. Non ho prurito, rossore, dolore o fastidi...solo queste macchioline bianche.
C'è qualcosa di anomalo? A cosa sono dovute? Andranno via? Devo preoccuparmi?
Non so se può essere utile saperlo, ma io prendo da anni la pillola per l'ovaio micro-policistico...C'entra qualcosa secondo Lei?
Grazie in anticipo per la Sua risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico da quanto descrive, ma comprendera' bene che per una diagnosi occorre VEDERE tramite una visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com