Mani screpolate

Buongiorno, vorrei un informazione.
Un mese fa circa, in discoteca era con una ragazza e mentre parlavamo si rompe un bicchiere lei si taglia e fuoriesce del sangue che va a finire sulla mia mano screpolata dal freddo con tagli visibili rossi ma non sanguinanti...
La mia domanda è questa... Se la ragazza avesse l HIV, le mie ferite da freddo potevano essere porte d accesso per il contagio?
Ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà....
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Beh se 100 ml di sangue si sono riversati sul dorso screpolato delle sue mani qualche rischio, più teorico che reale, ci potrebbe essere.
Se piccole quantità di sangue hanno imbrattato il dorso delle mani stia pure tranquillo specie se, come riferisce, non aveva ferite sanguinanti.
Cordialità.
Caldarola.