Volevo sapere se queste pulsazioni notturne non troppo basse possano essere causa di insonnia

salve,scusate se scrivo anche su cardiologia.Sono una ragazza di 31 anni che soffre di insonnia da qualche mese,in concomitanza anche con l interruzione della pillola.La neurologa mi ha prescritto sonirem.Nonostante questo mi capita ancora di svegliarmi dopo poche ore,senza tachicardia o altro.Semplicemente mi sveglio.Ho pero notato,in seguito a un holter eseguito in seguito a episodio di probabile tachicardia parossistica sopraventricolare,che le pulsazioni di notte si aggirano sui 65-80.Volevo sapere se queste pulsazioni notturne non troppo basse possano essere causa di insonnia.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Semmai e' l'opposto: e' la sua insonnia che aumenta la sua frequenza cardiaca notturna.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso