Escrescenza anale

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Sono ormai alcuni anni che ho notato attorno all'anno sul lato inferiore un'escrescenza di pelle che mi sembra ingrandirsi e indurirsi ogni volta che vado in bagno, per poi ritirarsi qualche minuto dopo. È molliccia al tatto e misura circa un centimetro e mezzo. Nei vari anni che c'è l'ho avuta non mi ha mai dato alcun problema, né sanguinamento né prurito né dolore. Stavo prendendo comunque in considerazione l'idea di una visita, in tanto le chiedo, secondo lei devo preoccuparmi o può trattarsi semplicemente di una marisca?
So che ha distanza è difficile dare un consulto, quello che richiedo è solo un'opinione per cercare di tranquillizzarmi un po'. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si!
Probabilmente è una marisca, ma solo con una visita sarà possibile confermarlo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com