Trauma

Buona sera.
Questa mattina appena sveglia, ho ricevuto una zampata da parte del mio gatto nell'occhio sinistro. Ho sentito subito un fastidio, come se avessi polvere nell'occhio stesso. In tarda mattinata ho chiamato il mio oculista, che mi ha dato monoflox collirio da usare per 4 volte al giorno (due gocce ogni volta) fino a mercoledi' mattina e pomata colbiocin da usare due volte al giorno fino a mercoledì, se mercoledi mattina non ho miglioramenti dovrò farmi vedere al promto soccorso oculistico, cosa che non ho potuto fare subito oggi, perchè ho avuto un lutto in famiglia. Sento un pochino di bruciore e molto fastidio e sono spaventata. Se fosse un'abrasione? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Sony
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
probabilmente trattasi di un'abrasione corneale, ma la cura è proprio per questa lesione, oltre che per scongiurare una infezione visto che è venuta a contatto con un corpo estraneo all'occhio.
faccia la terapia vedrà che nel giro di un paio di giorni si riassorbirà, in ogni caso consiglio visita oculistica di controllo a 7 giorni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. se dovesse esserci un infezione a cosa vado incontro? Mi rimane difficoltoso mettere la pomata colbiocin. Mi va' sempre fuori dall'occhio. Grazie.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
cerchi di metterla come un collirio, anche se va fuori ne metta ancora di più.
se si infetta già sta facendo una cura perchè questo non accada.
stia tranquilla.