Non rido

ciao medici e dottoresse,di me in primis,ho20anni e sono vergine ,dovrei essere sempre allegro diciamo felice,in teoria dovrei ridere ma vivo la mia vita ormai da un 7 anni in continua finzione:fingo di ridere,di essere felice,di stare bene, ma non è così.non riesco ad essere emozionato per niente?Sorrido sempre,mi mostro allegro,ma non rido in modo sincero da troppo tempo.Provo solo angoscia.Dormo male,ma la mattina è una fatica alzarmi, seguo una psicoterapia e prendo i farmaci anche ma sento anche una pressione sul petto, che mi blocca il ridere (puó essere dovuta al cuore secondo voi)??? Una sorta di sofferenza provo.
Riguardo i pensieri son svaniti facendo psicoterapia ma volevo chiederVi questa cosa del non ridere e della pressione al petto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazzo,

Lei posta un giorno sì e l'altro anche
un consulto qui sul sito;
segno che proprio bene non si sente.

Eppure è in psicoterapia,
assume i farmaci prescrittiLe..
e dunque cos'è che non va?

Ha posto le Sue due domande: ridere e peso al petto,
ai due professionisti che La seguono,
che conoscono la diagnosi,
e il progetto di terapia?

Con quali risposte?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non glielo ho detto.
La prossima volta glielo dico.
É solamente la seconda volta che posto.
Se vuole puó anche lasciare lo spazio ad alti medici per rispondermi, dato che non ho ricevuto risposte soddisfacenti.
Questa domanda del petto non la avevo mai fatta.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Qui non siamo medici,
bensì psicologi.

Dispiace che su 05 consulti postati in una sola settimana su questo sito,
tre dei quali in psicologia,
Lei ritenga "che non ho ricevuto risposte soddisfacenti."
Ha posto le domande giuste?

Se qualcuno dei Colleghi psicologi desidererà darLe altre risposte, lo farà.

[#4]
dopo
Utente
No no.

Non scrivo piú su psicologia.
Grazie signora.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Prego.

Dott.ssa Brunialti