Pallina dolorosa alla base del dito

Salve, gentili dottori, e grazie per il vostro servizio.
Mia sorella, 18 anni, non ha mai sofferto di particolari patologie se non di allergie; ultimamente, ha scoperto una pallina alla base di un dito della mano sinistra, che le causa dolore.
Credete dovremmo preoccuparci?
Da che tipo di specialista dovrebbe essere eventualmente visitata?
Grazie ancora, buonasera.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 761 25 16
E' possibile che abbia una cisti tendinea o articolare. Nulla di preoccupante.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO