Una circoncisione totale

Salve, il 12/01/18 sono stato sottoposto ad una circoncisione totale.
Premetto che l'intervento è andato molto bene, non ho provato nessun dolore.
Il chirurgo mi ha dato un antibiotico da prendere 1 volta al giorno per 5 giorni, e una crema anestetica (Luan) da applicare 3-4 volte al giorno.
Per i primi 2 giorni il chirurgo mi ha detto di non lavarlo, altrimenti si sarebbero allentati i punti, e mi ha anche detto che quando sentivo il bisogno di urinare, dovevo togliere la garza e non metterla più, infatti dal primo giorno dell'operazione non ho la garza.
Detto ciò, il 3° giorno provo a lavarlo, ma essendo ipersensibile al tatto non riesco a pulirlo bene, anche solo l'acqua della doccia mi bruciava parecchio ma ora pare meno sensibile all'acqua. Avete qualche consiglio per lavarlo al meglio?
Mi si sono formate delle croste intorno al glande e dov'era il frenulo, (penso sia normale) e stanno iniziando a staccarsi piano piano.
Il problema è: fin dal primo giorno, ho notato un gonfiore, più sotto del frenulo, al glande.
Non so cosa sia, e non noto nessun miglioramento. Al tatto non è dolorante, però non sapendo cos'è mi sto preoccupando.
La pelle del glande, dopo che mi faccio la doccia, inizia a seccarsi, (penso sia normale anche questo dato che per 18 anni è stato coperto, correggetemi se sbaglio).
La mia domanda è, c'è un modo per far svanire l'ipersensibilità oppure tende a svanire da sola?
Se non posso fare niente, dopo quanto tempo svanisce?
Un'ultima cosa, ogni tanto trovo qualche gocciolina di colore giallastro, sapete dirmi cos'è? (Io penso sia residuo del siero)
Ah si, e tra quanto potrò riprendere i rapporti sessuali? Dopo che la ferita si è rimarginata completamente?
So che possono sembrare domande "stupide" ma è una zona delicata e mi preoccupo facilmente.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Salve, credo che i suoi disturbi sono assolutamente nella norma....lavi tranquillamente, può utilizzare anche la fisiologica ...ma niente altro ....non metta creme varie perché naturalmente guarisce...per i rapporti sessuali credo che deve aspettare un po...al controllo il chirurgo le consiglierà quando potrà....
Non deve avere fretta....
Saluti....

Dr. Davide Mascali