Mio figlio di tre anni soffre di dermatite atopica fin dai primi mesi di vita

Buongiorno, scrivo per informazioni sulla dermatite. Mio figlio di tre anni soffre di dermatite atopica fin dai primi mesi di vita . Ora è decisamente migliorato solo che ultimamente ho notato che passata l'irritazione la pelle tende a desquamare e rimangono delle parti molto più chiare rispetto alla sua carnagione.
Vorrei sapere se è un decorso da ritenersi normale e se a parte idratare la zona posso mettere qualcosa di più specifico .
Grazie
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Signora è una evoluzione perfettamente normale nelle sedi dove c'erano le lesioni ed è frequente la comparsa di lesioni biancastre sul viso addome gambe, tutte le parti più secche. Prende il nome di pitiriasi alba. La cosa essenziale è l'idratazione con prodotti specifici per atopici da usare quotidianamente. Bisognerebbe evitare di lavare ogni giorno il bambino, ma lavarlo a pezzi, piedi , mani viso ecc.
Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Di nulla mi dispiace non poterla aiutare a distanza, ma non si preoccupi che il problema si risolverà sicuramente. Grazie ancora