Palla rossa-bianca su grandi labbra

Buongiorno gentilissimi dottori,
In attesa di una visita ginecologica vorrei descrivere il mio problema. Sono una ragazza di 27 anni, da circa quattro mesi ho notato sulla parte alta delle grandi labbra (in prossimità del clitoride) una specie di palla molto simile a un foruncolo di circa 1cm. Soffrendo in fase di ovulazione di brufoletti in quella zona ho sorvolato il problema credendo che col tempo si riassorbisse. Così non è stato: la pallina si gonfia e si sgonfia ma è sempre lì presente e varia da un rosso carne al bianco. Da premettere che al tatto non avverto dolore.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Difficile fare diagnosi sulla scorta di descrizioni epistolari.
Potrei pensare ad una CISTI o ASCESSO della ghiandola del BARTOLINI (?) , ma richiede sicuramente una conferma da parte del COLLEGA che la segue.
Altra possibilità è quella di una cisti sebacea (??) , da confermare come la precedente patologia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.