Desiderio sessuale poco frequente da sempre

Buongiorno, tra me e il mio neo marito il sesso è sempre stato molto soddisfacente, lui è la persona più passionale che io abbia mai conosciuto e io lo sono altrettanto infatti i rapporti sono sempre pregni di tanta passionalità e fantasia. L'attrazione fisica tra noi due è molto forte, si vede e si sente ma i rapporti non sono frequenti e non lo sono mai stati, nemmeno all'inizio del fidanzamento. Ho notato che mio marito comincia a sviluppare un certo desiderio, che poi diventa sempre più forte, dopo 4 o anche 5 giorni dal precedente rapporto. Vorrei chiedere quindi se tutto questo rientra nella normalità considerando che si tratta di un uomo sulla quarantina con una buona forma fisica. Sottolineo che i rapporti sono sempre impegnativi dal punto di vista fisico soprattutto per lui, mi chiedo quindi se anche questo possa essere un motivo del desiderio non molto frequente.
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

se dobbiamo guardare le statistiche,
siamo nella media.
La qualità vince sicuramente sulla quantità,
come evinto dalle ricerche, una delle quali quantifica "il meglio" in una volta alla settimana...:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6165-sesso-una-volta-in-settimana-e-ok.html

Lei avrebbe un desiderio più frequente?
Glielo ha manifestato?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.ssa, la sua risposta e l'articolo che mi ha linkato mi hanno decisamente rincuorato.
Io in effetti avrei un desiderio più frequente, a lui non l'ho ancora detto perchè temo di farlo sentire inadeguato o in difetto.
Adesso però vorremo cercare un figlio e temo che questa frequanza sia bassa...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

"..cercare un figlio.."

Il figlio si "trova" anche attraverso alcuni rapporti mirati,
considerato che il periodo femminile utile è di qualche giorno al mese.

Inutile sottoporsi a defatiganti tour de force,
che danno come conseguenza
una sessualità riproduttiva,
da ludica che era prima...