Telogen effluvium aiuto!!

Salve dottori e dottoresse e da quando ho 15 anni(adesso ne ho 18)che soffro di questa caduta di capelli,e tutto ciò si è manifestato dopo che io avevo fatto un colore(l'ennesimo) anche se il mio dermatologo mi ha detto che molto probabilmente la causa di tutto non sono i colori(e ne ho fatti moltissimi)una quindicina all'incirca prima che succedesse tutto.
Lei mi ha detto di avere un telogen effluvium dato che che i segni sono classici di questa patologia.
i miei valori fatti gli esami vanno bene ma ormai sono passati 2 anni da quel evento e miei capelli non sono più ritornati cme prima e devo dire che non sono mai andato da un dermatologo serio.
Adesso 2 sett.fà ci sono andato e mi ha prescritto per uso topico ANAGEN che non è più in commercio!!!ma come si fà!
poi anaphase come shampoo e 2 capsule al giorno di biomineral.

dato che il più si fà via uso topico vorrei qualche consiglio da voi...ne ho disperato bisogno dato che ho 18 anni e nn voglio essere più condizionato dai capelli.

grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
forse bisognerebbe mettere un pò di ordine in questa faccenda.
Esiste una diagnostica.Oltre alla osservazione ed alla obiettività clinica è opportuno prendere una attenta anamnesi ed effettuare esami che possono spaziare dall'ematochimico allo specifico tricologico (Tricogramma, wash-test,etc).Al termine del percorso si potrà valutare qual'è il reale tipo di patologia (un telogen effluvium riconosce cause ben specifiche ed ha peculiarità ben specifiche).
Al termine del percorso diagnostico si passerà al terapeutico.
P.S. spezzo una lancia in favore del collega che ha prescritto un farmaco non più commercializzato; spesso le case produttrici sospendono per meri motivi commerciali la produzione,senza avvertire, salvo poi commercializzare lo stesso con altro nome!).
Di più non posso dire da questa sede.
Insista con il Dermatologo!!!!

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)