Doc

Buongiorno, ho 40 e soffro da quasi due mesi di presunto doc.Ne ho già sofferto in passato ,dove principalmente avevo paura della morte di mia madre e mi facevo domande esistenziali.Ora a distanza di 5 anni,mi è ricomparso,ma questa volta i pensieri pian piano si sono concentrati tutti sulla mia relazione.Premetto che prima dell'arrivo dell'ansia andava tutto bene a parte qualche litigata sempre per un problema legato alla convivenza nella quale ci saremmo dovuti avventurare venendo lui a casa mia con i miei genitori.Ma il problema era poi stato superato.Ora però quello che mi accade è che nonostante per me era la mia vita,adesso con l'ansia non riesco a provare sentimenti.E mi chiedo come possa essere successo.Per me è tutto e questa cosa mi sta distruggendo..Lasciarlo non vorrei perchè fino a prima di inziare a star male era tutto bello e c'era un grande amore.Ma adesso sembra tutto svanito nel nulla.Non riesco a fare progetti da un giorno con l'altro e non riesco a guardare le cose belle fatte insieme..È un'incubo..Sto prendendo sereupin 20mg dati dal medico di base e sto seguendo un metodo di rilassamento e consapevolezza del dolore sul corpo per vedere di approciare a questo problema.Quello che vi chiedo è possibile che col doc si azzerino i sentimenti e sprattutto come fare per farle tornare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
"..è possibile che col doc si azzerino i sentimenti e sprattutto come fare per farle tornare?.."

Può accadere, gentile utente.
Dove c'è una area di sofferenza, tutto viene stravolto.

Come fare?
Curando il DOC ipotetico:
- occorre una diagnosi fatta dallo specialista,
- una visita psichiatrica per il farmaco,
- un percorso psicologico.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per la risposta,sono estremamente indecisa sulla strada da percorrere..Sto provando a farcela da sola,ma sono disperata,se provo a pensare di perderlo sto malissimo ma nel contempo quando sto con lui mi sento come fuori dal mondo,non capisco chi è,cosa ci faccio con lui come se non avessimo avuto un passato ed è spaventoso.Cosi come non capisco molte altre cose reali e non...Cosa mi sta capitando?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Lei risponde dopo 13 giorni
e ciò fa pensare ad una crisi che esplode e rientra ripetutamente.

"..Cosa mi sta capitando?.."
per avere risposte alle domande che La assillano
trova le indicazioni in #1.

Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Se ho risposto dopo tutti questi giorni è solo perchè stavo provando a farcela da sola...Perché non vi erano problemi personali tangibili se no quelli umanamente possibili...E quindi pensavo di trovare delle risposte dentro di me...Ma adesso questo non essere centrata nel mondo,mi spaventa abbastanza,soprattutto quando c'è di mezzo un'altra persona.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Agisca come se avesse una gamba rotta.

Saluti cordiali.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottsa....Speriamo si risolva tutto..
Cordiali saluti..