Cisti pilonidale, chiarimenti

Buongiorno,
Sono una ragazza di 22 anni e lunedì dovrei essere sottoposta ad un intervento per l'asportazione di una ciste pilonidale. I miei dubbi sono: siccome non ho mai avuto un ciclo regolare, potrebbe iniziarmi proprio il giorno dell'intervento. Sarebbe una complicazione eseguire comunque l'intervento anche con il ciclo mestruale?
Un'altro dubbio è, mi verrà messo il catetere durante l'intervento?
Grazie in anticipo per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
il ciclo mestruale non determina una controindicazione all'intervento e solitamente non è previsto il posizionamento di un catetere vescicale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Volevo chiedere, in caso di presenza di ciclo mestruale, è consigliabile indossare un assorbente interno o in che modo si procede?
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Non ci sono problemi, l'importante è tenere pulita la medicazione e la ferita chirurgica.
Cordiali saluti.